Come scaricare film gratis senza programmi

Movies-DownloadCome scaricare film gratis senza programmi? Sono tanti i trucchi che possono essere messi in pratica a questo scopo: vale la pena di conoscerli tutti per individuare quello più adatto alle proprie esigenze. Si potrebbe fare riferimento, per esempio, al sito Archive.org, al cui interno si trovano numerosi film, da “Frankenstein” a “La notte dei morti viventi”, che possono essere scaricati in modo totalmente legale e gratuito in quanto non sono protetti da copyright: si tratta, però, di pellicole in lingua originale e prive di sottotitoli, suddivise in film muti, commedie e film di fantascienza. Dopo aver trovato il film che si vuole scaricare, è sufficiente selezionare il formato di file con cui si vuole eseguire il download, che a quel punto viene avviato in modo automatico.

Anche attraverso la rete BitTorrent si ha la possibilità di scaricare film gratis senza programmi: per esempio approfittando di ZbigZ, un servizio che funge da client e consente di eseguire il download di qualsiasi tipo di file tramite il browser. Il vantaggio di adoperare ZbigZ è che è gratuito e non c’è bisogno di alcuna iscrizione, anche se sono applicate due limitazioni: la velocità massima di download è di 150 KB al secondo, mentre possono essere scaricati unicamente file di peso non superiore a un giga.

Un terzo metodo per scaricare film gratis senza programmi prevede di fare affidamento su uno dei tanti servizi online che offrono l’opportunità di guardare video in streaming: con un’estensione gratuita di Firefox e di Google Chrome denominata Video Download Helper, questi video possono poi essere catturati e conservati sul computer, in modo che rimangano archiviati anche off line. Questo servizio, per altro, funziona per la maggior parte delle pagine web, il che vuol dire che può essere adoperato per numerosi servizi di streaming. Non bisogna fare altro che recarsi al Chrome Web Store – se si usa Chrome – o sul sito Mozilla Addons – se si usa Firefox, per poi installarlo senza nemmeno essere costretti a riavviare il browser.




Nessun commento


You can leave the first : )