Relax per i tuoi ospiti con le sdraio sui terrazzi: una coccola che non verrà dimenticata

Una coccola per i tuoi ospiti? Posizionare una o più sdraio su terrazzi e balconi del tuo hotel o bed and breakfast.

Quando si va in vacanza si cercano, all’interno della struttura ricettiva, tutti quei dettagli che facciano sentire a casa anche se si sta via per diversi giorni.

Ciò che devi pensare è che non tutti i clienti sono uguali. Alcuni preferiscono farsi avvolgere dal relax in piscina, altri prediligono lo star fuori tutto il giorno, mentre ci sono diverse persone che amano prendere il sole e rilassarsi in solitudine sul proprio terrazzo, magari con una vista panoramica splendida sul mare o sulle montagne.

Una bibita tra le mani, il magico sapore dell’estate: con la sdraio giusta potrai far sentire i tuoi ospiti iper coccolati.

 

La decorazione dell’outdoor: il relax dei tuoi ospiti prima di tutto

Sia le stanze al piano terra che quelle ai piani superiori possono essere trasformate in piccoli angoli di paradiso.

Decorare l’outdoor non significa solo saper scegliere i giusti prodotti, ma anche e soprattutto avere una grande attenzione per dettagli, stile e qualità.

È prima di tutto importante valutare gli spazi che si hanno a disposizione, onde evitare di riempire troppo o al contrario troppo poco l’ambiente.

Sicuramente le sdraio sono l’elemento principale, insieme ad un piano di appoggio come un tavolino sul quale gli ospiti possano consumare qualche snack in tranquillità. Una vera e propria area relax che dia continuità agli ambienti interni.

Ovviamente, il tutto dovrà essere corredato da un’illuminazione soft, in modo che il visitatore possa godersi dei momenti speciali alla sera, magari proprio prima di andare a dormire.

Sdraio, punto di appoggio ed illuminazione sono sicuramente gli elementi cardine per poter creare un luogo di quiete e tranquillità dedicato ai tuoi ospiti.

Definiti i punti imprescindibili dai quali partire, si può pensare ad ulteriori decorazioni anche in base allo spazio disponibile.

Se, per esempio, si ha la possibilità di prendersene cura è gradita sorpresa quella di decorare i terrazzi ed i balconcini con fiori e piante, magari a contrasto con l’arredamento scelto per gli ambienti interni. È però fondamentale che esse vengano annaffiate e potate a dovere, in modo da evitare che l’effetto sorpresa si trasformi in effetto horror per gli avventori.

Anche le lanterne hanno il loro perché. Hai presente quelle maxi che arredano i terrazzi con delle candele al loro interno? Anche questa è una bellissima coccola da offrire ai tuoi ospiti, i quali si sentiranno sicuramente avvolti dal relax ogniqualvolta usciranno sul terrazzo della loro camera di hotel.

Provare per credere!

CONDIVIDI