Chi è l’osteopata e che cosa fa

A diverse persone che soffrono di dolori articolari e non solo, chi può essere stato consigliato di far riferimento a un’osteopata. In queste situazioni diventa più che normale domandarsi chi sia questa figura e che cosa faccia per aiutare la guarigione. Vediamo di capire meglio tutti questi aspetti per aiutare tutte quelle persone che soffrono di dolori, come per esempio quelli muscolari e scheletrici o articolari che risultano essere trasversali nella popolazione.

Osteopata: chi è

L’osteopata è una figura che punta a garantire una salute migliore uno stato generale di benessere grazie alla manipolazione muscolo-scheletrica. Questo specialista tramite lo stretching, il massaggio e altre tecniche di questo tipo riesce a ristabilire il benessere e alleviare i dolori, in particolare quelli articolari iniziando dal mal di schiena.

Osteopata: che cosa fa

Nel momento in cui ci si rivolge a un’osteopata è bene sapere che cosa fa di preciso. Questo specialista individua i blocchi e tutte le eventuali perdite di mobilità dell’organismo e del sistema scheletrico e che possono essere collegati a dei dolori. Quando questi dolori e disturbi diventano debilitanti, è bene far riferimento a un’osteopata che ne cerca la causa principale. Tramite delle manipolazioni e tecniche di massaggio l’osteopata facilita la guarigione. In altri termini, si può dire che l’osteopata non guarisce ma piuttosto aiuta il corpo e lo scheletro nella sua capacità di guarigione. Smuovendo i blocchi e le rigidità muscolare aiuta il naturale processo di guarigione.

È bene sapere che un osteopata non prescrive farmaci e non utilizza altri sostegni tecnici ma usa solamente le mani. Per arrivare alla guarigione, i trattamenti hanno bisogno di tempo perché la risposta del corpo non è detto che sia immediata. Non si può dire in anticipo quanti trattamenti siano necessari poiché dipende da una situazione all’altra. Ovviamente, non si ha la guarigione nel giro di una settimana tuttavia già dopo il primo trattamento si possono già registrare i primi benefici ritrovando la gioia di muoversi.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.osteopata-milano.org

CONDIVIDI