Come portare a termine lo smontaggio dei mobili durante il trasloco: i consigli da veri pro

Tra le diverse fasi dei traslochi Roma quella dello smontaggio dei mobili richiede un certo impegno e preparazione. Ecco allora alcuni utili consigli per procedere come dei veri professionisti del mestiere.

Preparare il materiale che serve

È indispensabile predisporre tutto il materiale che serve per svolgere questa operazione senza problemi e intoppi. Meglio preparare una cassetta degli attrezzi ben fornita per avere tutto quello che potrebbe servire. La sera prima È consigliabile mettere in carica l’avvitatore elettrico e il trapano per procedere in velocità. Meglio procurare anche una scala per raggiungere i punti alti in piena sicurezza. Anche scarpe da lavoro e guanti possono tornare utili questi casi.

Scattare una fotografia

Prima di procedere con lo smontaggio dei mobili, sarebbe meglio scattare una fotografia all’interno del mobile stesso. È un consiglio molto utile che va seguito soprattutto nei casi in cui il mobile sia composto da diverse parti. Lo scopo è quello di avere un’idea precisa di come era montato il mobile al fine di procedere senza problemi nella fase del rimontaggio in casa nuova. Si può anche fare uno schizzo su un pezzo di carta, in alternativa.

Raccogliere le viti da parte

Durante i traslochi Roma è consigliabile metter in un contenitore separato tutte le viti e meccanismi che si tolgono durante lo smontaggio. È meglio fare così per evitare di perdere i pezzi o mescolarli con quelli di altri mobili. Si può usare un contenitore con coperchio tipo quelli alimentari o anche un vasetto di vetro.

Non smontare proprio tutto

Non è necessario smontare proprio tutto perché basta arrivare alla misura sufficientemente piccola per caricare i mobili sul furgone. I momenti più piccoli nemmeno serve smontabili infatti. Il consiglio migliore è quello di togliere eventuali oggetti fragili, chiudere con dello scotch carta ante e cassetti e caricarlo così com’è sul furgone diretto nella nuova sistemazione. È un metodo davvero ottimo che consente di snellire il lavoro e procedere velocemente.

CONDIVIDI