Come scegliere la vasca idromassaggio perfetta per noi e la nostra casa

Un bagno moderno, lussuoso e indicato per trascorrere del tempo nel relax più assoluto non prescinde dalla presenza di una vasca da bagno con funzionalità idromassaggio. Per molti anni, questo tipo di vasche è stato appannaggio di poche famiglie, le più abbienti, e di hotel cinque stelle dall’aria e dalla clientela molto danarosa.

Oggi, invece, moltissimi possono permettersi questa vasca, grazie ai costi economici e competitivi che promuovono alcune aziende. Comunque, per acquistare la vasca idromassaggio perfetta, occorre valutare alcuni aspetti precisi, che ora analizzeremo uno alla volta.

Acquistare una vasca idromassaggio: l’impianto elettrico e quello idrico

È molto importante considerare le caratteristiche dell’impianto idrico prima di acquistare una vasca idromassaggio: è, infatti, del tutto inutile e anche molto spiacevole acquistare una vasca per poi accorgersi che le rubinetterie della nostra casa non sono compatibili con quelle della moderna vasca.

Un discorso simile vale per l’impianto elettrico. Prima di fare acquisti è buona prassi farsi fare un bel preventivo sulla predisposizione dell’impianto elettrico alla vasca.

Prendere le misure prima di acquistare

La questione è molto semplice: occorre prendere con esattezza le misure dello spazio che si vuole predisporre alla vasca idromassaggio. Potrebbe essere necessario ampliarlo, oppure modificarlo in larghezza o lunghezza, oppure potrebbe essere il caso di cambiare modello di vasca idromassaggio: sono tutti aspetti da considerare prima di concludere un acquisto.

Considerare la presenza di una doccia

La vasca idromassaggio è bella e rilassante, ma il suo uso richiede tempo, che non sempre si ha a disposizione. Che fare, allora? Una buona idea è quella di valutare l’utilità di inserire una doccia nello stesso bagno in cui è sistemata la vasca, oppure, scelta più semplice e comoda, di predisporre l’acquisto degli impianti per una colonna doccia da incastonare sopra alla vasca. Un’altra opzione, invece, è quella di considerare direttamente l’acquisto di una vasca combinata, che presenti doccia e vasca insieme.

Valutare la questione estetica

Prima di comprare una vasca idromassaggio, è importante considerare il risultato estetico finale. Questo aspetto ci permette di scegliere una vasca idromassaggio che consenta di giungere ad un buon risultato estetico, allineato con lo stile complessivo della nostra casa.

La posizione della rubinetteria

Un aspetto fondamentale da valutare prima di comprare una vasca idromassaggio è quello relativo alla posizione della rubinetteria pre-esistente nella nostra stanza da bagno. Potrebbe essere il caso di contattare degli idraulici professionisti che predispongano la posizione di carico e scarico adatti alla vasca.

Ora che sai quali sono i fattori da considerare prima di acquistare una vasca idromassaggio, se pronto per concludere l’acquisto. Regalati una vasca idromassaggio ! Lo puoi fare recandoti in un comodo negozio fisico, dove riceverai l’assistenza di personale qualificato, ma, se preferisci restare a casa, lo puoi fare direttamente online. Sono moltissime le aziende che dispongono di uno store online; se preferite concludere l’acquisto secondo questa modalità, però, ricordatevi di controllare di aver accesso ad un sito sicuro, accreditato e con protezione dei vostri dati.

CONDIVIDI