Giorgio Giuseppe Mario Basaglia: Kelvington Home of Arts

Tra i più conosciuti dirigenti d’azienda italiani rientra di sicuro Giorgio Giuseppe Mario Basaglia. Laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Milano, Basaglia ha fin da subito messo in luce le sue conoscenze e le sua abilità e si è fatto strada, anno dopo anno, fino ad arrivare ai ruoli manageriali più ambiti. Nella sua carriera ha ricoperto sia ruoli manageriali per aziende private, sia incarichi istituzionali.

La sua carriera ha inizio con il Gruppo Pirelli. Dopo essere stato assunto, ha inizialmente svolto il ruolo di ingegnere dei sistemi industriali per qualche anno. Durante questi primi anni ha messo in mostra le sue capacità ed è così riuscito a scalare la gerarchia e arrivare a ricoprire il ruolo di direttore dei progetti internazionali. E’ proprio da qui che ha avuto inizio la sua carriera dirigenziale, che lo ha visto ricoprire ruoli di importanza strategica in diverse aziende italiane ed internazionali.

Come detto, Giorgio Giuseppe Mario Basaglia ha anche ricoperto alcuni importanti incarichi istituzionali. Inizialmente è stato consulente a livello istituzionale, per poi divenire addirittura consigliere del vicepresidente della Camera dei Deputati. La sua carriera istituzionale è nata anche dalla pubblicazione di oltre cinquanta opere scientifiche, le quali hanno dimostrato le sue conoscenze e la sua esperienza in particolare nel settore del management d’impresa. Sono state proprio le conoscenze e l’esperienza a renderlo il candidato ideale per queste posizioni istituzionali.

Al giorno d’oggi Giorgio Giuseppe Mario Basaglia ricopre importanti posizioni in aziende che operano a livello internazionale. Il manager è conosciuto anche per l’operazione che la Yellowknife & Partners – società di consulenza di Milano, attiva in Italia ed all’estero – ha fatto quando già Basaglia era diventato senior partner. La società ha deciso di effettuare l’acquisto delle 33% delle quote societarie della Kelvington Home of Arts.

La Kelvington Home of Arts è un’azienda che opera nel mercato dell’antiquario e che si propone come punto di riferimento per tutti coloro – privati e non – che vogliono acquistare o vendere un’opera d’arte ed oggetti di valore. Grazie al know how acquisito nel corso degli anni ed all’esperienza maturata, gli esperti di questa società saranno in grado di effettuare la valutazione di opere d’arte e di oggetti di antiquariato e di consigliare sulle strategie da seguire per la compravendita. La società si occupa anche di acquistare opere d’arte da restaurare e da rivendere ad un costo maggiorato al termine dei lavori di restauro.

Non bisogna dimenticare però che la Kelvington Home of Arts nasce anche come società di consulenza del mondo dell’arte. Ecco perché tantissimi clienti – anche in questo caso privati e non – si rivolgono alla società per avere consiglio su come muoversi per investire in arte e per capire se effettuare o meno l’acquisto o la vendita di particolari opere d’arte ed oggetti di antiquariato di valore.

Grazie al profilo internazionale dell’azienda, la società ha le carte in regola per offrire un servizio di consulenza per opere d’arte ed oggetti di valore a livello internazionale, conoscendo il mercato dell’arte nei diversi paesi ed i trend di acquisto e di vendita di questo settore.

 

 

 

CONDIVIDI