Uno dei guasti più frequenti e comuni del forno di casa riguarda il fatto che no cuoce bene da uno dei due lati. È frequente che si tiri fuori qualcosa dal forno e sotto, oppure sopra, non si è cotto correttamente. Un primo modo per evitarlo è sempre scaldare bene il forno prima di inserire il cibo. La teglia andrebbe posizionata sempre a metà poiché la cottura sia omogena sia sopra che sotto. Spesso capita che si utilizza una teglia appoggiata sopra alla teglia grande del fono. Sarebbe invece da appoggiare la teglia piccola sulla grata altrimenti un doppio fondo dato dalla teglia più l’altra teglia è eccessivo. Infatti, capita spesso che la parte sotto non sia cotto correttamente.
Se dopo aver messo in pratica questi piccoli trucchi per evitare problemi di cottura, ancora i cibi non sono cotti a puntino sia sopra che sotto, allora potrebbe esserci un guato. È il caso di sentire il prima possibile il tecnico della manutenzione e assistenza elettrodomestici Bosch a Milano che controlla che tutto sia correttamente funzionante.
Nella maggior parte dei casi il problema è legato alla resistenza del forno che non funziona. In realtà, questo è il guasto più comune del forno domestico, cioè quello che nella stragrande maggioranza dei casi succede. Le persone chiamano il tecnico della manutenzione e assistenza elettrodomestici Bosch a Milano proprio perché la resistenza è andata.
Si tratta di una resistenza, una sorta di serpentina che diventa incandescente quando il forno si accende. Spesso si guasta perché una parte delicata e sostituirla è davvero semplice. Non vale al pena credere a chi dice che non vale la pena riparare un forno e si fa prima a comprarne uno nuovo. Di solito a dirlo sono gli impiegati dei centri di elettrodomestici ma in realtà sostituire la serpentina del forno è davvero molto semplice. Si tratta di un intervento che richiede anche pochissimo tempo quando si ha a portata di mano il numero di un bravo tecnico della manutenzione e assistenza elettrodomestici Bosch a Milano.