I 4 migliori consigli per la sicurezza domestica

Chi vuole incrementare la sicurezza domestica, legga immediatamente questi 4 utili consigli che possono fare la differenza tra una casa protetta e una che invece viene svaligiata dei ladri.

Non lasciare un mazzo di chiavi di riserva

Diverse persone hanno l’abitudine di lasciare un romanzo di chiavi di riserva vicino all’ingresso di casa. per esempio, si sistema una chiave di riserva sotto lo zerbino, superstite della porta, sotto un sasso, etc. I ladri conoscono perfettamente questo trucco e, prima di mettersi a scassinare, cercano la chiave per entrare in casa senza problemi.

Lasciare una luce accesa

Soprattutto quando si esce per brevi periodi di tempo, conviene lasciare una luce accesa o alzare il volume della televisione al fine di simulare la presenza di qualcuno all’interno delle mura domestiche. I ladri e i malviventi in cerca di denaro e altri oggetti preziosi agiscono solo quando sono certi che in casa non c’è nessuno per cui questo piccolo trucco, potrebbe aiutare a tenerli lontani. Si tratta però di uno stratagemma che non assicura grandi risultati perciò meglio seguire anche gli altri consigli elencati nei paragrafi che seguono.

Potare regolarmente le piante davanti a casa

Molte persone dimenticano di potare le piante davanti a casa con conseguenti problemi. Non solo durante i temporali la piramide possono capire e finire contro le automobili parcheggiate, ma si tratta anche di un problema di sicurezza domestica. Diversi i ladri sono stati visti arrampicarsi sulle piante per poter raggiungere i balconi ai piani più alti senza alcuna fatica. Chi ha degli alberi davanti casa dovrebbe tagliare soprattutto i rami inferiori per scongiurare questo rischio.

Chiudere bene finestre e tapparelle

È pressoché inutile installare nuovi tapparelle avvolgibili per le finestre di casa se poi non vengono utilizzate correttamente come dovrebbero. Prima di uscire di casa, bisogna sempre ricordarsi di abbassare bene le tapparelle e azionare i blocchi laterali per impedire che i ladri e i malviventi possono alzarle da fuori con la forza o con un piede di porco.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.serrandeavvolgibiliroma.com

CONDIVIDI