I criteri di valutazione di un orologio al compro Rolex

I centri come negozi di compro oro e compro Rolex Roma operano nell’attività di compravendita di oggetti preziosi fornendo l’opportunità di vendere preziosi di seconda mano e ottenere un guadagno record che aiuta a chiudere i conti aperti.

Questi centri assicurano valutazioni professionali di tutti gli oggetti preziosi come orologi, gioielli e anche pietre preziose. Oggi vediamo in particolare quali sono i criteri di valutazione degli orologi da polso per capire se in mano abbiamo perso di valore che vale la pena portare al negozio oppure no.

Il brand: chi ha prodotto l’orologio

La prima tentazione che si fa su uno orologio riguarda il prendere, cioè chi lo ha prodotto. Ci sono ovviamente delle case produttrici che sono pagate meglio di altre, come per esempio Rolex.

L’anno di produzione: più antico, meglio è

In generale, si può dire che più un orologio è antico, più alto sarà il valore che riusciamo ad ottenere dalla sua vendita.

I materiali utilizzati: come è fatto l’orologio

La valutazione degli orologi in un compro Rolex Roma tieni sempre conto dei materiali utilizzati per la produzione. Se sono stati utilizzati dei materiali preziosi come metalli tipo oro, argento, platino o altre leghe preziose, riusciamo ad avere una valutazione migliore.

In certi casi, si possono addirittura trovare delle pietre preziose all’interno del quadrante che vengono utilizzate per segnare le ore. Ciò vuol dire che il valore dell’orologio sicuramente sarà più alto.

Grazie alla valutazione specifica dei materiali utilizzati per la produzione dell’orologio abbiamo la possibilità di avere un bel guadagno anche da un pezzo che non è di un brand famoso e conosciuto.

La collezione a cui appartiene

Di solito, all’interno del quadrante di uno orologio vi è indicazione non sono del brand che l’ha prodotto ma anche della collezione di cui fa parte. Ci sono moltissime collezioni e alcune sono più prestigiose di altre assicurano quindi un guadagno maggiore. Basti pensare alle collezioni commemorative, di un anniversario oppure limitate.

CONDIVIDI