I luoghi del matrimonio: quali sono

    Questi sono i luoghi dove si tiene un matrimonio in generale da allestire in modo adeguato.

    A casa della sposa e sposo prima della cerimonia

    Per i parenti e gli amici più stretti, è usanza ritrovarsi prima della cerimonia vera e propria a casa, rispettivamente, dello sposo o della sposa per assistere ai momenti preparatori. Generalmente, il wedding planner a Milano consiglia di far venire anche il fotografo per rubare alcuni scatti prima che il grande evento abbia inizio. È un po’ come trovarsi negli spogliatoi prima del fischio di inizio e condividere questi momenti con i propri cari.

    Dove si tiene la cerimonia: chiesa o comune

    Uno dei luoghi principali del matrimonio è sicuramente dove si tiene la cerimonia vera e propria. Ovviamente, quando il matrimonio è religioso, ci si reca in chiesa. Non è detto che debba per forza esser quella del quartiere di residenza ma può trattarsi di quella del paese natale di uno degli sposi. Si può provare a chiedere la disponibilità per la chiesa dove si sono sposati i genitori degli sposi o dove sono stati battezzati. Esistono poi delle eccezioni per le canoniche a cui si è strettamente legati. Ci sono dei parroci che accettano di buon grado le richieste degli sposi mentre altri che sono un po’ più ostici da convincere ma un bravo wedding planner a Milano può avere un paio di assi nella manica e dei contatti da sfoderare.

    Anche quando il matrimonio è solo civile, cioè si tiene in Comune, c’è libertà di scelta. L’importante è sapere che i matrimoni difficilmente si tengono in un ufficio asettico ma tanti comuni hanno delle residenze nobiliari e altre location di tutto rispetto proprio per celebrare un evento importante come il matrimonio.

    La location del ricevimento

    Uno dei crucci principali quando si tratta di organizzare un matrimonio riguarda la scelta della location dove si tiene il ricevimento vero e proprio. È la location che viene allestita dal team del wedding planner a Milano. Può trattarsi di un ristorante o di una tenuta con giardino.

    CONDIVIDI