I migliori trattamenti anticellulite

La cellulite è un processo che colpisce moltissime donne soprattutto nella zona dei glutei e delle cosce. A provocare la cellulite è un problema che presenta diversi attori in gioco. L’aumento di tessuto adiposo in queste zone blocca la microcircolazione capillare. Questo significa che il flusso sanguigno non riesce a portare via tutti gli elementi di scarto che stagnano in questa posizione. La ritenzione idrica consiste nell’accumulo di liquidi sulle cosce e sui glutei facendo apparire la pelle come la buccia di un’arancia.

La cellulite è una problematica estetica che può essere curata in diversi modi senza dover ricorrere per forza a trattamenti invasivi. Ecco quali sono i trattamenti anticellulite più efficaci oggi sul mercato per ridurre il problema e poter sfoggiare gambe perfette.

L’ozonoterapia

Una terapia che si è dimostrata molto efficace per contrastare gli inestetismi della cellulite prevede l’iniezione di una miscela particolare di ozono, cioè tre molecole di ossigeno legate assieme. L’aumento di ossigeno nei tessuti favorisce I naturali processi protettivi. Le cellule che hanno maggiore ossigeno riescono a ridurre l’azione dei radicali liberi e proteggersi meglio. Nelle zone dei glutei e delle cose trattate in questo modo si riduce la ritenzione idrica e si favorisce il microcircolo che porta via gli elementi di scarto. Nel giro di pochi trattamenti, la pelle migliora il suo aspetto tornando liscia e setosa.

La vacuum terapia

La terapia del vuoto per contrastare la cellulite prevede di utilizzare delle coppette in silicone sottovuoto da passare sulla zona colpita dalla cellulite e dai suoi inestetismi. Il messaggio fatto con la coppetta attiva su nuove le cellule di grasso depositate nei fianchi, nei glutei e nelle cosce favorendo il microcircolo. I capillari più superficiali vengono ricostruiti e quindi la ritenzione idrica diminuita. Il bello di questo trattamento poterlo fare a casa acquistando la coperta.

La cavitazione a ultrasuoni

Anche la cavitazione a ultrasuoni si è rivelata ottima contro la cellulite perché aiuta a disfare i cuscinetti adiposi che si focalizzano soprattutto nella zona delle cosce e dei glutei.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.ds-ozonoterapia.it

CONDIVIDI