Il responso della scienza non piegata alle multinazionali del crimine - con esperti alla Veronesi venduti al miglior offerente - è inequivocabile: gli inceneritori di rifiuti avvelenano il ciclo della vita. Italia Terra Nostra ha intervistato a Genova il dottor Valerio Gennaro, medico epidemiologo. Non c’è appello per questa tecnologia obsoleta e distruttiva che non risolve il problema dei rifiuti ma lo acuisce enormemente. Governatore Vendola dia uno sguardo al filmato e innesti la marcia indietro tutta. Lei non ha il diritto di mettere a repentaglio la vita di milioni di pugliesi, ma soprattutto il futuro delle prossime generazioni. Presidente Vendola è inutile indorare la pillola con i neologismi privi di valenza: il termine “termovalorizzatore” non ha ha alcuna validità scientifica e tantomeno tecnica. In pratica l’espressione corrente esiste solo in Italia per favorire i soliti prenditori alla Marcegaglia che usufruiscono di prebende pubbliche (soldoni sonanti dell’ignaro contribuente: il famigerato cip 6). Ultima domanda, prima di informare la magistratura competente. Governatore Vendola lei per caso ha autorizzato il consorzio Co.ge.am a subappaltare in provincia di Foggia la costruzione di un impianto di cdr asservito alla società Eta (ossia Marcegaglia) e a due sospette società a responsabilità limitata della provincia di Potenza? Quesito fuori luogo: Governatore Nicola Vendola la sua nuova villa di Terlizzi quanto è costata complessivamente? Presidente Vendola è dal dicembre 2009 che attendiamo un contraddittorio in materia: la nostra pazienza è in via di esaurimento. Il Belpaese non ha bisogno di divi intoccabili, intangibili, inviolabili, indiscutibili.
Intervista a Valerio Gennaro - medico epidemiologo
Quando un politico si presenta alle elezioni, ha un programma e questo DEVE essere letto PRIMA di votarlo e non DOPO … continuo ad asserire che SIAMO NOI ELETTORI IL PROBLEMA, se vi mettete al posto del politico non potrà MAI fare “indietro tutta” su un programma per cui è stato votato ed ha vinto !!!
durante le elezioni, avevo fatto notare che Nichi era per gli inceneritori e che sarebbe stata una lotta dura , mi è stato risposto che siccome era anche per l’acqua pubblica si poteva immaginare che sarebbe stato più sensibile a fare “indietro tutta” su gli inceneritori!!! PENSATECI BENE SE VINCI CON UN PROGRAMMA , che poi gli elettori lo abbiano letto oppure no, RIMANI FEDELE A QUELLO!!! il PROGRAMMA DEVE ESSERE GIUSTO PRIMA DELLE ELEZIONI solo così puoi chiedere che venga applicato!!!
Questo è un’articolo imperdibile per chi vuol viaggiare dentro la verità.
Link all’articolo
Al governatore
regione Puglia
Nichi Vendola
Foggia, 3 giugno 2010
Egregio governatore Vendola,
poiché la mia precedente istanza (dicembre 2009) indirizzata a lei e alla Marcegaglia, per un confronto pubblico sul tema dell’erigendo inceneritore di rifiuti in località Paglia dell’agro di Manfredonia a tutt’oggi non ha ricevuto inspiegabilmente alcun riscontro, reitero per l’ultima volta la suddetta richiesta. Ovvero: un confronto pubblico di natura dialettica. Così lei potrà meglio argomentare la bontà del progetto. Se insiste per tenere l’evento nell’ufficio regionale di presidenza propongo come moderatore il collega Carlo Vulpio. Altrimenti potremmo tenere l’incontro proprio a Borgo Tressanti: un luogo che l’indimenticato presidente Sandro Pertini ebbe tempo di visitare negli anni ‘80.
A proposito di programmi e di proclami, o meglio di spot e non di idee per il bene comune. Nel 2005 Vendola aveva improntato la campagna elettorale contro Fitto e gli inceneritori. Appena insediato sul trono ha innestato la marcia indietro tutta. A suo modo lo smemorato di Terlizzi è coerente, ma con l’affarismo s’intende. Ad ogni buon conto la maggior parte dei pugliesi questa volta ha disertato giustamente le urne. Non è possibile partecipare ad una farsa, dove i soliti potentati clientelari hanno imposto i candidati. E’ impossibile definirla democrazia. Il reuccio terlizzese - sodale di don verzé compagno d’affari di berlusconi silvio - è proprio nudo. Cittadini, non siate sudditi ma sovrani. su la testa!