Renault Zoe: tutti i vantaggi e vantaggi dell’utilitaria elettrica

La nuova Renault Zoe è l’utilitaria elettrica della casa francese pensata soprattutto per la città. In questa breve guida che segue, andiamo a scoprire quali sono i punti di forza di debolezza di questa automobile da poco arrivata sul mercato ma destinata a restarci a lungo perché risponde alle esigenze più moderne.

Panoramica generale

La nuovissima Renault Zoe è un’automobile utilitaria con motore elettrico. Questo veicolo compatto è estremamente consigliabile per la città perché agile e in grado di transitare anche nelle zone interdette ai veicoli più inquinanti. La Zoe è un veicolo con ottime caratteristiche, piacevole da guidare. Alle velocità più bassa è silenziosa e per allertare i pedoni, si attiva un allarme sonoro. La sua autonomia di viaggio è molto buona: circa quattrocento kilometri. Il tempo di ricarica può variare in base a diversi fattori della stazione di ricarica. Vediamo quindi quali sono I pro e i contro di questo mezzo.

I punti di forza della Renault Zoe

La nuova Renault Zoe a cura carissima autonomia che permette di percorrere con un solo carico di corrente una distanza dei quasi 400 km. È un ottimo risultato per una utilitaria pensata principalmente per la città. Inoltre, l’abitacolo si caratterizza per essere spaziosa all’interno. Il confort infatti è assicurato da interni curati e dalla grande capienza del bagagliaio. Parlando di questa automobile è indispensabile confermare che si tratta di un veicolo molto piacevole da guidare. La risposta dell’acceleratore è ottima e freni modulabile non ostacolano il sistema di recupero dell’energia elettrica. Infatti, anche durante la corsa, l’automobile si ricarica per aumentare ancora di più la autonomia di viaggio.

Gli svantaggi

La sicurezza però è minore poiché mancano gli airbag posteriori a tendina che risultano molto utili quando si viaggia principalmente in città. Essendo un’automobile pensata prettamente per muoversi in città, la guida sportiva ne risente. Infatti, sulle curve si sente tutto il peso del veicolo.

Per avere subito ulteriori dettagli sul noleggio della nuova Renault Zoe o altri veicoli, fai click su www.cirautonoleggio.it

CONDIVIDI