Topi e ratti: un problema sempre più grave da contrastare subito

    I servizi di disinfestazione E derattizzazione purtroppo sono diventati sempre più necessari negli ultimi anni sia nei luoghi pubblici che privati per potersi liberare di tutti quegli animali fastidiosi che si avvicinano eccessivamente alle persone. È fondamentale regolare e controllare i roditori poiché sono pericolosi per tanti motivi diversi. Secondo gli ultimi rilevamenti, I roditori, ratti e topi sono aumentati soprattutto nei centri urbani e nelle città. Le ragioni sono legate a diversi fattori come per esempio la presenza di un habitat molto ospitale per loro infatti la città più che in campagna e nelle zone rurali, I territori riescono a trovare quello che serve loro per potersi moltiplicare.

    Per esempio, in un ambiente urbano hanno facilità di trovare cibo in abbondanza E sporcizia per il nuovo nido. C’è anche abbondanza di nuovi protetti nonché assenza di predatori naturali. Questi sono i fattori per cui in città oggi si osserva purtroppo una crescente domanda di derattizzazione. Invece, in campagna ci sono meno piccoli roditori perché la vita è molto più difficile per colpa della presenza di predatori E la difficoltà di reperire cibo. Campagna è più difficile oggi per i roditori stare tranquilli per colpa della presenza di predatori naturali come serpenti e uccelli rapaci che invece in città scarseggiano.

    Questi fenomeni hanno fatto avvicinare quindi i roditori dalla campagna alla città dove trovano un habitat più confortevole per loro. Questi sono animati facilmente adattato riescono a sviluppare e crescere in fretta ove trovano le condizioni per farlo. Sfortunatamente, problemi che si sviluppano soprattutto nei grandi centri urbani come la mancata raccolta dell’immondizia non le fanno altro che favorire l’arrivo di questi piccoli roditori che diventano un problema perché si avvicinano eccessivamente alle abitazioni private, si moltiplicano in fretta e possono essere vettori di altri infestanti (pulci, zecche, pidocchi) e malattie trasmissibili all’uomo e agli animali domestici.

    Per tutti questi motivi è indispensabile rivolgersi della derattizzazione non appena si avvista un primo segnale che può sospettare la presenza dei ratti.

    Per info e / o prenotazioni, vai su www.serviziderattizzazioneroma.it

    CONDIVIDI