
Fare una vacanza in barca vuol dire immergersi nella natura, vedere luoghi diversi, sentirsi liberi di raggiungere ogni posto in qualunque momento.
Un’avventura in barca, un desiderio di molti che può essere realizzato grazie a dei servizi di tour operator che organizzano dei viaggi da sogno a bordo delle imbarcazioni, come caicchi, catamarani barche a vela e a motore.
Sono imbarcazioni comode con ampi spazi e tanti servizi a bordo, affidandosi a un tour operator serio e di esperienza come Le Rotte di Portolano – Tour Operator, sarà possibile avverare il proprio desiderio e avventurarsi in una vacanza sul mare.
Da oltre dieci anni, questo tour operator progetta pacchetti turistici unici per chi vuole trascorrere le proprie vacanze in barca, con oltre 200 mete verso il Mediterraneo, l’Oceano Indiano, l’Oceano Pacifico e i Caraibi, offrendo un’organizzazione del viaggio a 360°.
Il viaggio con il caicco
Tra le imbarcazioni più richieste dai viaggiatori che vogliono trascorrere una vacanza sull’acqua c’è il caicco, una barca turca che originariamente veniva usata per la pesca, oggi molto utile per le crociere poiché è particolarmente comoda.
Il ponte è molto ampio, è possibile viaggiare in totale relax, rilassarsi e passeggiare mentre si è in navigazione. Il caicco è disponibile in diverse tipologie, c’è quella più piccola e quella più grande, si possono noleggiare per dei viaggi esclusivi, oppure, condividere l’esperienza di viaggio con altre persone.
In tal caso, anche se si tratta di un imbarcazione grande, ci sono comunque dei limiti da rispettare e delle regole da seguire per assicurare la buona convivenza con altri passeggeri.
La vacanza dei sogni verso le più belle isole
Chi desidera fare un tour delle isole più belle del Mediterraneo può affidarsi ai tour operator migliori che offrono tante destinazioni a prezzi davvero convenienti.
Sono tantissime le isole e le isolette presenti nel nostro bellissimo mare, con il caicco si possono raggiungere facilmente, godendo di meravigliosi paesaggi, di acque cristalline e di panorami unici.
Il viaggio con il caicco è uno dei più bei viaggi di mare che si possano fare, soprattutto, se si ha voglia di avventura e di scoprire quei posti che sono difficili da raggiungere via terra.
È un anche un modo per trascorrere qualche giorno lontano dal caos e dalla folla, vivendo un periodo di relax insieme ai compagni di viaggio e all’equipaggio, un’esperienza unica che andrebbe fatta almeno una volta nella vita.
Ovviamente, un viaggio in caicco sul mare insieme ad altre persone ha bisogno una predisposizione a condividere gli spazi con altri, ma ne vale assolutamente la pena.
Quanto costa un viaggio in caicco?
Se volete fare la vacanza con il caicco, consigliamo di informavi anticipatamente sui prezzi, questo servizio è offerto da tante compagnie, è opportuno fare delle valutazioni che comprendono il lusso a bordo, il tipo di nolo che si desidera, se solo cabina o l’intero mezzo.
In genere, si può partire da qualche centinaia di euro a persona fino ad arrivare a un paio di migliaia, bisogna valutare le offerte disponibili e scegliere i pacchetti più adatti alle proprie esigenze.